Dall’ingegneria all’avviamento dell’impianto: revamping banco di campionamento nel settore Power

By 2 Febbraio 2021 News

L’importanza di analizzare la qualità del vapore e dell’acqua nel settore di produzione dell’energia è fondamentale al fine di determinare l’assenza di agenti inquinanti e migliorare le performance d’impianto.

Abbiamo appena concluso il “turn-key-project” per il revamping del banco di campionamento della Centrale Tirreno Power di Torrevaldaliga Sud, attività che ci ha visti impegnati nella sostituzione del vecchio banco con una versione semplificata e altamente performante che garantisce l’abbattimento della temperatura e della pressione del campione da analizzare.

 

Abbiamo posto particolare attenzione alla filtrazione del campione per salvaguardare il corretto funzionamento degli analizzatori e ai sistemi di sicurezza che prevedono l’arresto del campione in caso di disservizi nel condizionamento.

Un lavoro avvincente ed interessante partito dall’elaborazione dell’ingegneria fino all’avviamento dell’impianto, passando per tutti gli step costruttivi ed impiantistici che c’ha messo alla prova nella gestione dei tempi di esecuzione dell’opera, conclusa nei tempi richiesti dal cliente.

 

Un ringraziamento alla Tirreno Power per aver approvato il nostro progetto, ai nostri partner Wika, Asco e Siemens che hanno contribuito alle forniture dei materiali e al nostro collega Vito Faranda per aver svolto con grande impegno e dedizione questa importante attività.

Forti
Tel. 0744.800510
info@fortisrl.com